Area demaniale, ex-sfasciacarrozze, Via Portuense 91

In Via Portuense 91, l’area demaniale dove una volta c’era lo sfasciacarrozze, è stata oggetto di una ripulitura massiccia, e gli alberi sono stati drammaticamente potati (a fine luglio) se non addirittura abbattuti.

La richiesta del Comitato è di utilizzare l’area per una zona verde, con accesso alla pista ciclabile.

L’intervento di fine luglio nell’area fa pensare a lavori per noi indesiderati, fatti mentre le ferie agostane desertificano il quartiere.

Noi ci siamo andati, accompagnati da un assessore del XII municipio, ed abbiamo segnalato il misfatto, fotografando anche la catastrofica potatura degli alberi.

Ribadiamo che la nostra richiesta è una zona verde, un parco, insomma… con accesso alla pista ciclabile ed alberi di alto fusto che nel nostro quartiere, sono una necessità

Qui sotto vedete la situazione ad oggi, 2 agosto 2013.

 

Davanti al 91, questi alberi sono stati dilaniati a fine luglio.

di fronte ex sfasciacarrozze, potatura

 

marciapiede fronte area demaniale, potatura alberi a fine luglio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Qui vediamo l’area dove prima c’esra lo sfasciacarrozze, appena ripulita:

 

 

 

 

area demaniale ex sfasciacarrozze 2OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A conferma che Roma è piena di tesori, nel cortile adiacente l’area demaniale, troviamo questo bellissimo portale del 1720

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Non sappiamo quali siano le intenzioni del Comune in merito alla nuova destinazione dell’area, ma noi intendiamo far sentire la nostra voce anche ad Agosto.

Anche per questo è necessario che il Comitato abbia sempre più iscritti. Quindi preghiamo i nostri simpatizzanti e i nostri lettori di divulgare per quanto possibile queste nostre attività.

 

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>