La festa del Tevere Day

Foto di gruppo del nosrtro evento

Foto di gruppo del nosrtro evento

Locandina evento 28-10

 

Da circa 2 anni il nostro CdQ è parte attiva per la firma del Contratto di Fiume Tevere facendo parte di Agenda Tevere contenitore di associazioni  private ed amministrazioni pubbliche che si prodigano per la riqualificazione  e valorizzazione del Tevere da Castel Giubileo alla Foce.

Al fine di poter attirare l’interesse dell’opinione pubblica e delle autorità preposte a tale argomento, è stato organizzato il 27 ottobre dall’associazione Museo del Tevere, la giornata del Tevere Day , nel corso della quale eventi sportivi e culturali si sono svolti lungo le sponde e il corso del Tevere.

Anche il nostro CdQ insieme a Testaccio in Testa ed alla palestra Lungotevere Fitness, hanno aderito all’evento organizzando una camminata Walk e una lezione di Fitness da ponte Testaccio a ponte Sublicio che ha riscosso una nutrita partecipazione di cittadini del nostro quartiere. Ringraziamo di cuore Laura Filipponi e la Lungotevere Fitness per la disponibilità data e la grande professionalità.

E’ stata una giornata fantastica che ci ha dato la possibilità di riscoprire di quale potenzialità è dotata la nostra città e di come tutti noi possiamo fare la propria parte.

La giornata è terminata con l’arrivo, di tutti i concorrenti partecipanti alle varie attività svolte nel corso della giornata, all’area Tiberis a ponte Marconi, dove fra canti e fantastici giochi di acqua è stato preso l’impegno di ritrovarci di nuovo qui fra un anno per testimoniare il lavoro che sin da oggi affronteremo tutti con determinazione per la valorizzazione del nostro fiume.

 

Di seguito le foto e i video dell’evento

 

 

Per la banchina del Tevere

Scorcio Tevere

Scorcio Tevere

Fitness in gruppo

Tiro alla fune

Catena umana per il Tevere

 

 

 

 

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>