Nasce “la Voce di Porta Portese”

circle_around_cs

Siamo lieti di presentare LA VOCE DI PORTA PORTESE, un Team di esperti, professionisti e creativi che con il loro know how e la loro passione cercheranno di dare alla Zona di Porta Portese (da Piazzale di Porta Portese a Piazza Biondo e zone limitrofe) una nuova identità, indicandone le problematiche ma soprattutto evidenziandone e sfruttando al meglio le sue infinite potenzialità.
Eventi, incontri, sport, denunce, opportunità, novità… un mercato di idee, proposte ed attività sociali.
L’obiettivo è di creare una piazza comune, virtuale, dove segnalare quello che non va, enfatizzare quello che funziona e proporre idee e progetti per un quartiere più vivibile.
Ad esempio, il progetto di rivalutazione dell’area che va da Porta Portese all’ex sfasciacarrozze su Via Portuense. Tutti sappiamo che nei vecchi arsenali pontifici (del 1610) c’era uno smorzo. Assurdità romana. Cosa ci sarà ora? Oppure, l’area dell’ex sfasciacarrozze, a cosa sarà destinata? O ancora, quanti alberi sono stati tagliati, e mai sostituiti? E anche, ci sono parchi per i bambini, a parte il pollaio del piazzale tra Via Ettore Rolli e Via Portuense? Infine, cosa si fa per la cultura?

Insomma, da fare ce n’è… e noi della Voce di Porta Portese intendiamo informare, coinvolgere, partecipare e proporre qualcosa che meritiamo.
Roma è una città meravigliosa, trattiamola bene e facciamolo tutti insieme!

Porta Portese ha, da oggi, una voce, la nostra, la vostra, la voce di tutti.
Siete tutti invitati a diventare “la voce di Porta Portese”.
… stiamo lavorando per voi, ops, per noi!
Lo Staff

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>