OTTOBRE, TEVERE DAY E RETAKE

foto-patch-02

foto-patch-02

 

Il mese di ottobre, è stato un mese intenso per il CdiQ.

Malgrado il periodo difficile condizionato dal COVID19, il 4 ottobre si è svolto il Tevere day.

La nostra partecipazione si è concretizzata con un evento deciso insieme con l’associazione Testaccio in testa e la palestra Lungotevere Fitness, organizzando una camminata in silent, cioè con le cuffie musicali, lungo le rive del Tevere.

Malgrado il tempo incerto, la partecipazione è stata numerosa ed ha dato la possibilità, a chi ha partecipato, di godere la bellezza naturale e monumentale degli argini del fiume.

La nostra passeggiata sportiva è terminata a Lungotevere dei Cocci, davanti l’entrata dell’ex Mattatoio, per eseguire un breve flashmob per ringraziare la comunità Curda di aver contribuito alla pulizia dell’argine in quel punto.

Al termine colazione offerta dalla comunità Curda.

Il 10 ottobre, insieme con Retake Roma, si è svolta la pulizia della piazza Rolli. Diversi cittadini si sono riuniti  sabato mattina, ed armati di scope,  raschietti,  pennelli ed altri arnesi atti alla pulizia, in poche ore hanno ripulito tutta la piazza, dando la possibilità a tutti i cittadini di poter beneficiare nuovamente di un luogo accogliente e pulito.

I nostro ringraziamento va a Retake Roma che ci ha aiutato nella organizzazione dell’evento.

 

 

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>